Orgoglio Nichelino: il primo Pride di Nichelino! Sabato 20 giungo, in Piazza di Vittorio, sotto uno splendido sole estivo, si è svolto “Orgoglio Nichelino“: il primo Pride in sicurezza della storia di Nichelino. Grandissima e gioiosa partecipazione per l’iniziativa voluta dall’assessora alle pari opportunità di Nichelino Valentina Cera in collaborazione con il Circolo ARCI Primo Maggio.
“Questa iniziativa fa parte di una serie di attività, provvedimenti e progetti che da mesi stiamo portando avanti”, racconta l’assessora Valentina Cera. “Tutto ciò è volto ad accrescere la sensibilità e la promozione rispetto ai diritti di tutte e tutti. La diversità è un valore e l’amore non fa differenze!”
“Dobbiamo pretendere una legge contro l’omotransfobia – dichiara Alessandro Azzolina del Circolo ARCI Primo maggio – ancora troppi episodi di odio e di discriminazione ci racconta la cronaca. Continueremo assieme alle istituzioni a promuovere educativa e politiche per la promozione dei diritti della comunità LGBT”.